Un occasione per acquisire competenze e fare del bene.

Il 20 agosto 2018 è stato pubblicato il nuovo bando del servizio civile. Sul territorio nazionale Avis ha messo a disposizione  408 posti suddivisi su oltre 200 sedi accreditate. Per quello che concerne la nostra Provincia l’unica sede accreditata è la struttura del centro raccolta di Pescara ove risiedono sia l’Avis Comunale Pescara (4 posti disponibili)  che L’ Avis Regionale Abruzzo (2 posti disponibili).

E’ possibile procedere direttamente alla presentazione della candidatura. Al seguente Link troverete tutte le istruzioni passo per passo.
E’ fondamentale, una volta finita la compilazione online, stampare la copia dei documenti che verrà inviata alla vostra mail.  La copia dovrà essere inviata attraverso uno dei seguenti canali:

•  Mezzo raccomandata A/R indirizzata ad AVIS Nazionale, Viale Enrico Forlanini 23 20134 – Milano
  • Oppure via PEC all’indirizzo serviziocivileavis@pec.it
  • Oppure tramite consegna a mano direttamente nella sede di AVIS Nazionale

La candidatura deve pervenire entro e non oltre il 28 settembre (NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE).

Cause di esclusione dal bando sono:

• La mancanza di requisiti previsti
  • La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termini
  • La presentazione di più candidature su progetti diversi

Ogni modo è possibile leggere i requisiti e le condizioni di ammissione  nella homepage del sito www.serviziocivile.gov.it.

Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione che si terranno subito dopo la chiusura del bando e che saranno comunicati tempestivamente su questo sito e sui nostri social.

Naturalmente è gestita anche la privacy secondo il GDPR  679/2016, la puoi leggere cliccando qui.

Ma perchè fare il servizio civile? eccovi qualche buon motivo

• Per non rimanere fermi dopo la laurea, avere il tempo di guardarsi intorno e per la voglia di non restare in attesa.
  • Inserirsi nel mondo del lavoro: avere una minima entrata e contributi; insomma un primo lavoro.
  • Dare il proprio contributo: essere parte attiva della società e partecipare attivamente al suo miglioramento.
  • Imparare a lavorare in squadra: spesso il servizio civile si svolge in sedi dove oltre l’organico ci sono anche altri volontari con cui collaborare e svolgere progetti.
  • Mettere a frutto il proprio estro: difatti in Avis siamo sempre alla ricerca di nuove idee che permettano di trovare nuovi donatori e volontari
  • Ottenere un’ esperienza realmente utile nella vita reale. In Avis essendoci una segreteria attiva è possibile apprendere skill e competenze idonee alla gestione di un ufficio a tutto tondo.
  • In Avis hai la possibilità di aiutare il prossimo perchè al di la di tutte le belle parole hai l’occasione di partecipare e favorire un gesto concreto: ildono del sangue.

Allora se dopo tutto questo sei convinto o comuque incuriosito eccoti qui tutti i contatti necessari se vuoi ulteriori informazioni:

Mail: segreteria@avispescara.com

Referente: Responsabile Regionale del Servizio Civile Abruzzo Dott.ssa Martina Serafini.