AVIS PARTECIPA ALL’INIZIATIVA IN MEMORIA DI FRANCESCA GERARDI

Scafa, 31 maggio. A quasi un anno dalla sua prematura scomparsa si è svolto il primo memoriale per la piccola Francesca Gerardi, la bimba che dopo un incidente stradale lottò tra la vita e la morte per 5 giorni morendo a causa delle ferite riportate.

I genitori Angela e Gianluca nonostante il dolore della perdita acconsentirono alla donazione degli organi  grazie alla quale, tutt’ora, tre bimbi sono stati aiutati e salvati.
Quindi venerdi è stato il giorno di Francesca e dei bimbi salvati dal gesto altruistico dei genitori. Come Associazione Donatori di Sangue siamo stati onorati di partecipare ad un evento che celebra la vita e l’altruismo, cardini  della nostra società.  L’iniziativa è nata dalla volonta di Angela e Gianluca Gerardi che , insieme al comune di Pescara e L’AIDO, hanno pensato di ricordarla con una “festa per tutti i Bambini”. Alla bimba è stata dedicata l’area giochi di Villa Bianca con una targa: ” a Francesca donatrice di vita” .
Per accogliere i piccoli ospiti, sono stati svolti diversi momenti di intrattenimento per bimbi, con la visita anche del comico abruzzese N’DUCCIO.
CON QUESTA FESTA“, ci dice il padre della piccola Francesca, “VOGLIAMO SOPRATUTTO SOSTENERE LA CAUSA DELLA DONAZIONE DEGLI ORGANI, UN GESTO D’AMORE CHE PUO’ SALVARE DELLE VITE.”  Siamo stati presenti anche noi dell’ AVIS COMUNALE DI SCAFA insieme all’ AVIS PROVINCIALE DI PESCARA e la COMUNALE DI PESCARA. Appena ci hanno proposto questo memorial, il presidente dell’Avis provinciale Camillo Bosica ha accolto con tutto il cuore questo evento dando la sua piena disponibilità.  Un ringraziamento va anche ai Ragazzi del Servizio Civile che, per interessamento del Presidente Avis Comunale Vincenzo Lattuchella, ci hanno supportato durante l’evento.  Tutti uniti per celebrare un gesto commovente che noi Avisini ricorderemo per sempre…GRAZIE FRANCESCA !

Se anche voi che leggete volete fare la vostra parte potete iscrivervi:

All’ Avis  per donare il sangue

All’ Aido per diventare donatori di organi