Si è conclusa sabato 8 settembre la rassegna Estate 2018  in Musica, un piccolo palcoscenico aperto da Avis Provinciale in collaborazione con alcune Comunali.

Domenica 8 luglio presso Montebello di Bertona una interessante iniziativa è stata realizzata dalla locale Comunale che ha allestito uno spettacolo  dedicato al “Bel Canto”.  Quattro ragazzi, tutti giovanissimi ed alcuni ancora alle prese con gli esami di Stato, hanno eseguito musiche G. Verdi, G. Donizetti, G. Rossini,  W. A. Mozart con divagazioni musicali su F. P. Tosti, un vero “IN…CANTO D’ESTATE”.

La manifestazione, riuscitissima, è perfettamente in linea con le direttive d’impegno di Avis Provinciale Pescara che vuole stimolare iniziative artistiche in sede locale garantendo supporto a quanti  vogliono impegnarsi in tal senso.

Sabato 8 settembre invece, nello scenario notturno del Parco dei Giusti, la locale sezione Avis di Torre dè Passeri ha allestito un concerto di musica folkloristica abruzzese con alcune divagazioni nella musica colta; il coro Città di Montesilvano “Madonna del Carmelo” ha portato nell’entroterra pescarese melodie e canti del Mare Adriatico, brani tradizionali dell’Abruzzo rappresentando un quadro canoro gradevole della nostra Terra d’Abruzzo.

Il presidente Provinciale Camillo Bosica ringrazia “tutti coloro che hanno collaborato nelle iniziative musicali realizzate perché la Musica è un ottimo veicolo per portare avanti iniziative di promozione del Dono del Sangue. Coinvolgere la realtà avisine locali in iniziative come queste contribuisce a creare una rete di attività associative in cui la condivisione tra tutti livelli territoriali contribuirà a migliorare e qualificare il livello generale delle iniziative poste in essere.”