Anche quest’anno L’Avis di Scafa ha rinnovato l’appuntamento con la terza edizione di “Empatia a 6 zampe” , l’evento dedicato ai nostri amici animali.

Domenica 16 settembre, a partire dalle 9, la giornata è stata animata dalle dimostrazioni delle U.C. della Guardia di Finanza e della Scuola Italiana Cani Salvataggio, del Centro Cinofilo PERFIDO ASD e dell’Associazione ABRUZZO K9, nonché dalla presenza di rapaci, asini e cavalli, che hanno allietato la giornata di grandi e piccini.

Presente anche Pompieropoli, insieme di attività ludiche gestite ed organizzate da un gruppo di VV.FF.: i bambini si sono cimentati in un fantastico percorso ispirato al vero addestramento dei pompieri.

Non poteva mancare, come nelle edizione precedenti, il concorso amatoriale per cani di razza e non;  quest’anno  vincitore è stato il piccolo pechinese Toto, che con la sua simpatia ha conquistato il cuore della giuria.

Il filo conduttore che lega la nostra Associazione di donatori di sangue al mondo dei quadrupedi è la trasfusione veterinaria, progetto già avviato dall’Avis Toscana, affinchè anche gli animali possano contribuire alla donazione del sangue per i loro simili, proprio come i donatori “bipedi”.